September Song

TEATRO XX SECOLO
Scritto e diretto da Gianfranco Calligarich
con Paolo Ferrari, Maria Paiato

Lo spettacolo e' composto da due parti distinte tra loro e unite da un'identica situazione in cui due personaggi dei nostri giorni vengono a trovarsi.
Nel primo episdio una giornalista di successo durante un trasloco, che la portera' a vivere con il secondo marito, si trova davanti ad alcune situazioni impreviste: il figlio che per protesta si chiude nel ripostiglio, il ritrovamento di una poesia scrittale dal primo marito e la vendita di una vecchia auto. Le tre cose le riporteranno drammaticamente alla menoria la figura del primo marito da lei lasciato per intraprendere la carriera di giornalista.
Nel secondo episodio un uomo, lasciato dalla giovane moglie per un ragazzo, si rifugia nel suo studio di disegnatre commerciale conducendo lunghe telefonate con un amico avvocato e con la moglie stessa, durante le quali si trovera' a confrontarsi con le impietose conseguenze deltrascorrere del tempo.
In entrambi i casi il telefono costituira' lo strumento attraverso il quale i due personaggi rivivranno le loro vite fino alle amare conseguenze delle scelte esistenziali.
Lo spettacolo vuole essere il ritratto di un disagio tipico della nostra epoca.