Il Signor Barnett

TEATRO XX SECOLO
Adattamento e regia: Gianfranco Calligarich e Riccardo Cavallo
con Claudia Balboni, Roberto Della Casa, Ottavia Fusco, Federica Paulillo, Luciano Roffi, Corrado Russo, Susanna Suriano

Drammaturgo, regista e sceneggiatore, scomparso nel 1986, Jean Anouilhè uno dei più amati autori francesi di questo secolo. Cardini della sua tematica, i contrasti tra gli ardori della giovinezza e le amarezze della maturita', la solitudine dell'individuo e la grettezza della societa'. A dieci anni dalla sua scomparsa il Teatro XX Secolo vuole rendere una sorta di omaggio collettivo alla sua memoria.
Praticamente sconosciuto e inedito in Italia "Il Signor Barnet"è considerato fortemente autobiografico -il suo testamento poetico - ed è un tipico esempio del Teatro di Anouilh. Ricco e spietato uomo d'affari, Barnett custodisce un segreto che lo ha accompagnato per tutta la vita. In questa edizione Barnet, accolto da ospiti, musicisti e cantanti si reca dal barbiere dove, accolto dal Barbiere, dalla Manicure e da una Ragazza, trovera' in un'atmosfera attonita e romantica davanti ad un avvenimento imprevedibile e sconvolgente.